Funzioni Strumentali

DOCENTE INCARICATA AREA 1: FERRAZZO EUGENIA

AREA 1: PROGETTAZIONE
Aggiornamento e coordinamento PTOF
Attività di Progettazione ( PON, POR, Area a rischio,ecc) con inserimento su piattaforma delle proposte progettuali-

Coordinamento della progettazione curricolare con predisposizone del materiale occorrente per la presentazione dei progetti (schede, modulistica, registri,ecc.)

Monitoraggio e Valutazione delle attività del PTOF con analisi e bilancio delle attività svolte

Partecipazione all'aggiornamento di settore

Coordinamento della Commissione "Autovalutazione di istituto e percorsi di miglioramento"

Raccolta e cura della documentazione

DOCENTI INCARICATE AREA 2: BERARDI CARMELINA - TALARICO MARIATERESA

AREA 2 :SUPPORTO ALL'APPRENDIMENTO

Mappatura e monitoraggio degli alunni BES

.Attività di integrazione e recupero con analisi e bilancio delle attività svolte.Didattica inclusiva- BES e coordinamento delle attività di recupero/potenziamento e predisposizione modello PDP e PE

Partecipazione all'aggiornamento di settore.

Compilazione PAI

.Raccolta e cura della documentazione.

DOCENTI INCARICATI AREA 3:CAVALLO BRUNELLA - FILICE ROSA

AREA 3 : RICERCA E SUPPORTO ALL'INSEGNAMENTO

Diffusione ai docenti e al personale scolastico di iniziative di aggiornamento e di formazione.

Coordinamento richieste di partecipazione con la comunicazione di orari e luoghi.

Coordinamento predisposizione modulistica per i docenti (schede di valutazione, schede raccolta dati prove comuni, ecc).

Coordinamento e gestione prove Invalsi: raccolta e diffusione delle informazioni sulle prove, organizzazione relativa alla preparazione degli allievi e alla somministrazione delle prove Invalsi (calendari per la preparazione delle classi, turni di assistenza durante le prove,ecc.).

Coordinamento dell'inserimento dei dati nella piattaforma Invalsi fino all'invio dei risultati.

Partecipazione all'aggiornamento di settore. Analisi dei dati comunicati dall'Invalsi e diffusione al collegio dei docenti.

Coordinamento commissione "Valutazione"

Raccolta e cura della documentazione

DOCENTI INCARICATI AREA 4: ESPOSITO PETRONILLA- FERRARELLI ROSA MARIA

AREA 4 : RAPPORTI CON IL TERRITORIO

Coordinamento di attività svolte nel territorio (manifestazioni, eventi , partecipazione concorsi alunni,ecc.)

Predisposizione uscite sul territorio e visite guidate con l'espletamento di tutta la procedura richiesta : raccolta richieste e proposte di viaggio, predisposizione del regolamento "uscite sul territorio e viaggi di istruzione" , predisposizione bandi di gara , partecipazione commissione aggiudicatrice ditte, contatti con le agenzie , predisposizione brochure di viaggio e altro materiale inerente ai viaggi e alle uscite.

Coordinamento eventi organizzati dall'Istituto ( manifestazioni sportive, eventi culturali, recite, ecc.)

Partecipazione alla formazione di settore

Coordinatore commissione

Raccolta e cura della documentazione.